mercoledì 19 dicembre 2012

The Master aka l'eccezione



Premessa: sono rimasto senza internet per un po'  (per la precisione me l'hanno proprio staccato)  e non ho potuto postare nessun pezzo, nè far partire la rubrica di romantiche smancerie.
Mi sono fatto crescere la barba (quel poco che cresce) e ho odiato ogni minuto senza internet, ma tranquilli la mia sanità mentale non ne ha patito (più di tanto).

Certo, ora che però vi dico che vado a vedere The Master in anteprima, che è un film in cui: Non si menano più di tanto, non ci sono alieni nè/o zombi e in cui nessuno indossa una maschera, penserete cheil cervello me lo sono fritto eccome.
Invece no, anche io ogni tanto vedo i film "seri" (come se lo Hobbit non fosse un film serissimo).

Ho amato Sydney, Ubriaco d'amore, Magnolia e (infinitaente di più degli altri) il Petroliere. Sono anche curioso di vedere, dopo Daniel Day Lewis, come se la cava Paul Anderson alle prese con un altro attorone come Seymour Hoffman. Uno che non sembra essere proprio un tipetto facile.

Vedremo.
La critica ne sta parlando un gran bene. Certo nel trailer ci sono delle navi da guerra che non cannoneggiano la costa... artiglieria sprecata. 


MM

2 commenti:

  1. Anch'io sono un fan di Paul Thomas (e considero Il Petroliere un Grande film). Ho letto che ha girato The Master in 70mm e mi sono chiesto: si noterà una qualche differenza al cinema (ammesso che le sale siano attrezzate) o è solo un capriccio del regista/trovata pubblicitaria? (nell'ultimo caso con me ha funzionato!)

    RispondiElimina
  2. Alla fine non sono riuscito ad andare, ma non me ne stanno parlando in maniera entusiastica. Alla fine lo vedrò... alla fine li vedo tutti!

    RispondiElimina