giovedì 13 dicembre 2012

La fantascienza torna al cinema



Al cinema c'è il grande ritorno della fantascienza e di Tom Cruise. Se non ve ne eravate resi conto date un'occhiata qui sotto:

Inizierei con Superman, che non è proprio proprio fantascienza, ma ci andiamo vicino.
Ci voglio credere. Io sono uno di quelli che ci crede sempre e comunque, anche quando escono le recensioni negative degli amici di cui ti fidi. Ti è piaciuto Expendables 2, quindi la tua sopportazione è superiore alla media.
Quindi anche se Man of Steel sembra mantenere tutti i tratti che non sopporti nel batman di Nolan... Anche se dopo il primo video (clark pescatore) speravi che nel secondo si vedesse, chessò, un paio de pugni, raggi dall'occhi o inutile impiego di superforza, sei ancora convinto che sarà un bel film. Magari non un film di Superman, ma un bel film. Decidete voi... e per favore non rompete le palle sul costume, dopo che avete accettato il Goblin di Raimi, tutto è possibile.



Secondo posto nella sala d'attesa ci sta il capitano Kirk che se la vede con Sherlock. Qui sono di parte. Il primo film di Abrahms mi ha messo addosso una voglia matta di Star Trek. Il secondo film lo aspettavo tanto. Mi spiace non si vedeano ancora i Klingon, ma per il resto sembra tutto dove deve stare.


Terzo posto in fila per il redivivo Tom, che con Oblivion, pare avere una chance di rimettersi davvero in carreggiata (ah c'è anche Jack Reacher,che c'entra poco con la fantascienza, ma lo si aspetta lo stesso tanto).

Al quarto posto il concorrente diretto di Oblivion, After Earth. Proprio nel senso che all'inizio sembra lo stesso film. Ho decisamente dei dubbi sulla deriva familiare di Will Smith, che ormai tanta ufficialmente di passare il testimone nelle mani del figlio. Sembra un misto tra Io sono leggenda e 2000 ad, il regista e Shamalacoso. Direi che è l'unico della lista che mi stupirebbe tanto se fosse un bel film.


E alla fine arriva mamma i Robottoni. Guillermo del Toro, che dopo Hellboy 2 era sparito, torna con un film di megarobot contro mostruosi alieni Godzilla e Idris Elba che fa il generale cazzuto. Scimmia totale!



Finiamo ricordando ai distratti che tra due anni esce la nuova triologia di Star Wars,,, se non è questo un ritorno in grande stile!

MM

3 commenti:

  1. Man of steel deve morire.
    Star Trek me pias assai.
    Oblivion sembra buona roba.
    Spero che After Earth ci stupisca.
    Pacific Rim...jizz in my pants!

    RispondiElimina
  2. No mo perché. Non facciamo i nerd acrimoniosi. Man of Steel sembra un bel film. Non sembra superman, ma potrebbe stupirci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto poco o nulla di Superman. Poche cose mi son piaciute. Superman è IL messia. Tutto 'sto dark ha rotto il caxxo. Stop.

      Elimina