martedì 24 settembre 2013

How I met your Mother s09e01-02


E'  uscito e io ho già cominciato a versare lacrime napulitane. Sarà nuovamente come il finale di stagione di Friends, succederà di nuovo come quella volta in cui neanche le ricette fantasiose della mamma fatte con un famoso formaggio fresco che fa rima con Talbanino, riuscirono a tirarmi fuori dalla camera in cui mi ero rinchiuso.
Mi affeziono tanto ai personaggi delle serie che amo e, How I met your Mother, è decisamente una delle serie a cui sono più affezionato. La mia ragazza ha iniziato a vederlo quest'anno, quindi mi sono fatto un megaripasso che ha aumentato ancora di più il mio attaccamento emotivo a Lily, Marshall, Barney Robin e sì, anche a Ted. Nell'ultima stagione, gli sceneggiatori di HIMYM, sono riusciti in quella che pensavo fosse un'impresa impossibile: mi hanno fatto amare alla follia Ted. In tutti questi anni (NOVE!!!) sono riusciti a non far risucchiare la serie in un gorgo di egocentrismo come è stato per The Big Bang Theory e Sheldon. Sono riusciti a mantenere uno stile di scrittura e una struttura degli episodi ad un così alto livello da prendere a pesci in faccia Scrubs e le sue orribili ultime stagioni. How I met è il nuovo Friends, senza se e senza ma. E la cosa bella è che appartiene alla nostra generazione, nessuno potrà dirmi: -Ma tu non c'eri- o anche -Eri troppo piccolo per apprezzarlo davvero-.
HIMYM è roba nostra.

Per chi non ha paura degli spoiler continui pure la lettura, a chi invece piace godersi la puntata da solo, sappia che il primo episodio non ci delude neanche un po' ;)

DA QUI IN POI SPOILEEEER!



Finito il momento lacrime napulitane, due parole sulla premiere:


Le Wild Cards sono a dir poco geniali. Una lista degli ospiti che potrebbero distruggere il matrimonio, la mia preferita in assoluto: la nonna che balla senza reggiseno!


Il continuo gioco di parole tra Ring Bearer (il paggio che porta gli anelli) e Ring Bear, quello che Robin ha tremendamente paura sia proprio un Orso che porta gli anelli.


Sinceramente non mi schiero a favore di quelli che, alla fine della scorsa stagione hanno iniziato ad insultare veementemente la Mamma. L'attrice è brava e mi sembra una compagna perfetta per Ted, sono curioso di vedere se la magia funzionerà anche questa volta e mi riusciranno a far affezionare al personaggio al punto di non vedere l'ora che si bacino, ma non ho motivi di dubitare degli autori.


Nel complesso le prime due puntate sono state estremamente divertenti e assolutamente nostalgiche. Fanno ben sperare in uno stupendo finale per la serie. L'idea stessa di chiudere, con una stagione intera dedicata al week-end delle nozze di Barney e Robin, e con il relativo countdown, mi sta dando dei brividi di piacere. Non vedo l'ora di vedere la fine, ma nel mio intimo, non vorrei finisse mai...

MM

1 commento:

  1. Ma il finale della serie come ti è sembrato? Pare che abbia deluso più o meno tutti e volevo sapere se sono l'unico a cui invece è piaciuto molto.
    p.s. Mi scuso per il ritardo di questo commento ma ho finito di vedere la serie solo qualche giorno fa (all'epoca dovetti fermarmi allo spoiler alert)

    RispondiElimina