sabato 21 settembre 2013

Sleepy Hollow Serie Tv


Prima puntata di Sleepy Hollow. Prima di tutto mettiamo le mani avanti: la serie Tv non centra un beneamato con l'omonimo film. Si parte dal presupposto che Ichabod Crane, sia un inglese passato con gli americani durante la rivoluzione, un soldato, ma anche un professore. Subito dopo aver spiccato la testa a un losco figuro con una maschera di cuoio in stile Hannibal Lecter, Ichabod è apparentemente morto in un ospedale da campo... apparentemente, perché il nostro bel fogliolo (sembra un po' il figlio segreto di Faramir e Aragorn) si risveglia ai giorni nostri nella cittadina di Sleepy Holow. Indovinate chi si risveglia insieme a lui? Indovinato? No, non la bella addormentata, vi state a confonde con Once Upon a Time. Si risveglia insieme al nostro Bel Faccino, il cavaliere decapitato, un uomo che è la Morte stessa in terra.


Segue carrellata di luoghi comuni sul risveglio nel futuro: cosa sono le macchine? E la Tv? E le donne ora possono diventare tenenti e indossare i pantaloni ed essere nere?
Infatti, all'insegna del prendiamo-tutto-il-pubblico-possibile, ad aiutare a dare la caccia al cavaliere decapitato ai giorni  nostri, è un detective donna e di colore. C'è anche un asiatico tranquilli.

Serve qualcuno che faccia la minoranza asiatica in un telefilm? Sono pronto!

Naturalmente dopo poco scopriamo che Sleepy Hollow è una congrega di streghe, che il cavaliere decapitato è il primo cavaliere dell'apocalisse e che la detective e il Bel Manzo sono collegati dal destino... tipo i gemelli...


Se dovessi definire la serie con una sola parola direi: CONFORTANTE. In 45 minuti non c'è un singolo colpo di scena che non sia anticipato da una chiamata una decina di minuti prima: -Sì, volevo parlare con Michele... no aspetto gli dovevo dare un'anticipazione... buon giorno signor Michele, volevamo informarla che quel cavaliere decapitato che ha scelto un cavallo bianco dalla stalla della sua prima vittima è proprio Morte, il primo dei cavalieri dell'apocalisse, non volevamo strafare e usare, chessò, Pestilenza, siamo andati a colpo sicuro con morte, che altrimenti qualcuno poteva confondersi da casa...- Una roba così.

Esclusa la prevedibilità disarmante della serie, Sleepy Hollow si fa vedere e regala addirittura dei momenti divertenti come questo:


E soprattuttamente questo...

Cavaliere con l'ascia sto cazzo, mai provato l'ebrezza del rinculo del fucile a pompa?


MM

Nessun commento:

Posta un commento