martedì 5 giugno 2012

Arrow, la serie tv di Freccia Verde



Ho recentemento letto l'intervista che IGN ha fatto a quel bisteccone di Stephen Amell, al secolo il Green Arrow della nuova serie CW.
Da questa intervista affiora il forte sospetto che Arrow sarà una mezza ciofeca. Ora, se non conoscete il personaggio della DC, siete delle persone brutte che non leggono i fumetti di Kevin Smith. Quindi ci permettiamo di consigliarvi la lettura del megatomo uscito per la planeta (ci stanno un sacco di errori di traduzione non temete).

Il Freccia verde di Smith arrivò in top ten!
Comunque per i meno nerd fra noi, oggi cerco di essere magnanimo e accomodante. Green Arrow è un miliardario che combatte il crimine armato di arco e recce. Tante frecce con la punta che cambia sempre, tra cui anche quella con la Kryptonite in cima che Superman ancora se la ricorda.

Il personaggio come avrete capito è abbastanza difficile da scrivere, perché alla fine si tratta di far diventare un supereroe Robin Hood e rendere credibile la cosa. Kevin Smith, nel suo Quiver, manco ci ha provato e ha fatto centro meglio di Guglielmo Tell, invece alla CW sono annebbiati dal fenomeno Batman di Nolan e hanno deciso un altro approccio.


Infatti il bisteccone di cui sopra, ha dichiarato che il suo sarà un personaggio realistico e che i suoi non saranno nemici dotati di superpoteri, ansi che proprio nella serie non ci sarà nessun superpotere.

Ok.

Quindi Arrow è la storia di un uomo comune che decide di combattere il crimine con un arco in un mondo e in una città totalmente realistica.

No grande idea eh, una figata.
Un estratto del classico REALISMO che contraddistingue il personaggio.




MM






1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina