venerdì 8 giugno 2012

La Gazetta del Nerd



Mi concedo un po' di spazio per segnalare news, articoli, cazzate varie che mi capitano per le mani e che sono poca roba per un pezzo (il che vuol dire che proprio non mi va di tradurle e copiarle pari pari facendole sembrare mie) oppure troppo lunghe e complesse per rendergli giustizia (il che succede ogni volta che l'articolo supera i due scroll di letturae a me mi pesa la mano a copiarlo tutto e farlo sembrare mio).


Il primo articolo tratto da Spinoff Online riguarda Bill Murray, che pare dovesse avere una parte nel primo Iron Man, ma che sembra essere uno difficile da trovare. Non ha un agente, ma si affida alla segreteria telefonica.

Il secondo articolo invece è tratto da CBR e si tratta di una lunga intervista a Rian Hughes, grafico e illustratoreautore del restyling della Valiant. La Vliant è una casa editrice americana che ha vissuto il suo periodo di gloria negli anni 90 e ora cerca di rilanciarsi sull'onda della fernesia da reboot. Ve ne parlerò a breve, ora godetevi un anteprima del lavoro di Hughes.

Il terzo articolo è sempre tratto da CBR e ci riporta una storiella bellissima sul recentemente defunto Ray Bradbury. Infatti sembra che all'inizio degli anni '50 William Gaines e Al Feldstein, abbiano letteralmente plagiato dei racconti di Bradbury per le loro riviste Weird Fantasy e The Haunt of Fear. Bradbury, che oltre a un magnifico scrittore, doveva essere un uomo di spirito, accortosi dell'accaduto, ha inviato una lettera alla casa editrice scrivendogli una breve nota che faceva più o meno così:
Solo una nota per ricordarvi, di inviarmi i cinquanta dollari a pagamento dei diritti d'autore per le storie The Rocket Man e Kaleidoscope, da poco apparse sulle vostre testate. Sono sicuro, che nella confusione del vostro ufficio, vi sarete inconsapevolmente dimenticati di spedirmi l'assegno, aspetto pazientemente il pagamento. Firmato: Ray Bradbury.
Naturalmente alla rivista si sbrigarono a far avere l'assegno a Bradbury e da allora in poi uscirono con lo strillone in copertina "Adattamenti ufficiali delle storie di Ray Bradbury".
Ora, spesso gli autori che tanto osanniamo scopriamo che sono, nel mondo reale, dei veri coglioni.
Non è il caso di Bradbury, sinceramente la sua morte mi ha molto rattristato, e scoprire che era un grande uomo oltre a un grande autore, aggiunge una strana intimità a questa tristezza.


Vi segnalo infine un po' di video vari ed eventuali, di videogiochi e film che terremo d'occhio per voi.


Un video in game di The Amazing Spider-man presentato all'E3. Sinceramente l'ho trovato davvero bello, e la lavorazione ancora non è completa quindi aspetto fiducioso, sarebbe ora che Batman, non fosse l'unico supereroe ad avere una trasposizione decente nei videogiochi.



Ralph Spacca tutto è il nuovo film della Disney, parla di un cattivo dei videogiochi che si scoccia di essere tale e salta di videogioco in video gioco per liberarsi? trovare un posto migliore?
Chissene, a me mi hanno convinto con la scena tipo alcolisti anonimi in cui si vedono pure Zangief e Mr. B.



Django Unchained è il nuovo film di Tarantino, e io mi sto ripetendo come un mantra: Tarantino non può fallire, Tarantino non può fallire!
Perchè questo primo trailer proprio non mi è piaciuto. Ma Tarantino non può fallire... vero?



Per questa settimana è tutto. A prresto miei piccoli Nerd!

MM

2 commenti:

  1. Molto carina la storiella su Bradbury.Quindi passano i decenni, ma le cose non cambiano vedo. I pompieri sì però.grazie degli aggiornamenti ;)

    RispondiElimina
  2. Vero? Ci siamo molto commossi qui a BEDV, e per fomentare la banalità... se ne vanno sempre i migliori!

    RispondiElimina